Trade Finance Advisors

TFA SA nasce come risposta ai limiti operativi e finanziari del settore bancario internazionale nei confronti delle PMI, in seguito alla crisi finanziaria del 2008. Ancora oggi, il settore bancario si trova ad affrontare difficoltà e persistenti vincoli nel fornire modalità e validi strumenti di finanziamento per gli esportatori possono concedere alla propria clientela i quali si trovano sempre piu spesso ad operare verso paesi in via di sviluppo e emergenti. TFA SA, offre un servizio di consulenza agli esportatori che, avendo concesso ai propri clienti una dilazione di pagamento a medio-lungo termine, vogliono incassare subito l’importo dei propri crediti - rappresentati da cambiali, lettere di credito documentario.

TFA SA riesce ad accorciare i tempi di incasso dei crediti,
 permettendovi così di ottimizzare le vostre esigenze di cassa e di eliminare virtualmente tutti i rischi connessi alla vendita internazionale , andando anche a coprire quegli specifici rischi che le istituzioni finanziarie non sono propense a coprire.


Nella sua operatività, TFA non si vuole sostituire al mondo bancario ma affiancarlo per creare sinergie e un valore aggiunto a beneficio finale della clientela.